
Concerti di sabbia – Il pifferaio magico
Regia Piero Bonaccurso
Voce recitante Pierpaolo Bonaccurso
Musiche originali composte da Fabio Tropea
Disegni animati con la tecnica della Sand Art Greta Belometti
Teatro d’attore e di narrazione. Spettacolo per tutti. Disegni animati con la Sand Art.
La famosa storia della città di Hamelin è metafora della contemporaneità con le sue nevrosi e le sue ombre. Ma nulla dura per sempre e la possibilità del cambiamento è sempre dietro l’angolo…
La storia del pifferaio magico viene raccontata intervallando il racconto con le spettacolari immagini di sabbia e le musiche inedite di un maestro della ricerca musicale contemporanea. Un concerto di suoni parole e immagini armoniosamente intrecciate per offrire allo spettatore un momento di riflessione.
La Sand Art è l’arte di manipolare e trasformare in figure la sabbia distesa su un piano luminoso e proiettata su un grande schermo.
I disegni sono creati dal vivo e si susseguono in maniera suggestiva e affascinante, creando figure che si modificano di continuo. Queste appaiono, scompaiono e si trasformano al ritmo della musica o al suono delle parole. Le dita come pennelli danzano sul piano luminoso rendendo possibile il mutare delle linee, dei chiaro scuri per dare vita al racconto e accompagnare lo spettatore in una dimensione fantastica.
Biglietto unico: 10 euro (i bambini entrano gratis)
Info e prenotazioni: 3515337070 | [email protected]